Comune di Tito

Home

Zes Tito. Sindaco Scavone chiede incontro all'assessore Cupparo su prospettive di rilancio del polo produttivo

"Includere nella Zona Economica Speciale l'intere aree industriali dichiarate Sito di interesse nazionale (Sin) per l'inquinamento ed estendere i benefici alle imprese già esistenti." È quanto ha sottolineato il Sindaco di Tito, Graziano Scavone, in una nota inviata in data odierna all'attenzione dell' Assessore regionale alle Attività produttive, Franco Cupparo. 

Leggi tutto...

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'acquisizione in disponibilità di un immobile da destinare a scuola primaria per l'istituto scolastico di Tito Scalo

Si rende noto che il Comune di Tito, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 00557/2019 del 16/07/2019, indice il presente avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati alla cessione in disponibilità di immobile da destinarsi a scuola primaria per l’Istituto scolastico di Tito Scalo.

pdf Avviso Manifestazione Interesse Scuola Tito Scalo
pdf Modello A0 - Istanza_di_ammissione (PDF)
doc Modello A0 - Istanza_di_ammissione (DOC)

Reddito di inclusione, presentazione Dsu

Si ricorda che tutti coloro che hanno presentato domanda Rei (reddito di inclusione) negli anni precedenti devono procedere al rinnovo della Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) per l'anno corrente e consegnarlo ai servizi sociali del comune di Tito.
In assenza di attestazione Isee 2019, infatti, dalla mensilità di febbraio il beneficio non potrà più essere corrisposto.

Approvazione nuova graduatoria rilevatori ISTAT

Si comunica la rettifica alla graduatoria allegata alla determinazione n. 456/18 e si approva la nuova graduatoria di selezione pubblica per soli titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria di rilevatori per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione 2018.
In allegato il testo completo della determinazione n. 499/2018
pdfscarica la determina

Scavone: «Urgente il disegno di legge regionale sui rifiuti»

«L'approvazione del disegno di legge regionale sui rifiuti non è più rinviabile». È quanto dichiara il sindaco di Tito, Graziano Scavone, a due anni circa dall’audizione della delegazione dell’Anci Basilicata in Terza commissione consiliare permanente. «Eppure durante quell’incontro – prosegue Scavone – furono esposte le problematiche e proposti diversi emendamenti, alcuni non ancora recepiti dal disegno di legge presentato dalla Giunta regionale di Basilicata, e ci venne garantita tempestività. Dispiace ad oggi constatare, come altresì rimarcato da autorevoli colleghi come il sindaco di Melfi Livio Valvano, lo stallo del Consiglio regionale nel licenziare un provvedimento che restituirebbe un nuovo e più aggiornato quadro di regole pianificatorie in materia di gestione dei rifiuti».

Leggi tutto...

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo indeterminato e parziale al 50% di n.1 posto Istruttore di Polizia Locale - cat. "C1"

Il responsabile del servizio personale rende noto che il Comune di Tito intende avviare la procedura di mobilità esterna volontaria per n° 1 posto a tempo indeterminato e parziale al 50% di Istruttore di Polizia Locale (Categoria giuridica C1), da assegnare all’Area “Polizia Locale”, cui viene riconosciuto lo stipendio annuo, la tredicesima mensilità, l’assegno per il nucleo familiare (se e inquanto dovuto), nonché il trattamento economico previsto dal vigente contratto nazionale di lavoro. Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

pdf Scarica l'avviso completo

pdf Scarica la domanda di partecipazione

Costituita la Fondazione Laurini – Istituto del Simbolo Lorenzo Ostuni

È stato stipulato il 9 luglio nella sala consiliare del Comune di Tito, alla presenza del notaio Antonio Dilizia, del notaio Giancarlo Laurini, di Vincenzo Ostuni, figlio del prof. Lorenzo Ostuni, della segretaria comunale Faustina Musacchio, del presidente del Consiglio comunale Giusy Laurino, dell'assessore alla cultura Fabio Laurino e del sindaco di Tito Graziano Scavone, l'atto costitutivo della "Fondazione Laurini – Istituto del Simbolo Lorenzo Ostuni".

Leggi tutto...

Elezioni politiche del 4 marzo 2018, nomina degli scrutatori

Il giorno 10 febbraio 2018 alle ore 11:00, presso la sede comunale (Sala consiliare), la Commissione elettorale comunale, in pubblica adunanza, procederà alla nomina degli scrutatori mediante selezione a mezzo sorteggio di n. 28 scrutatori effettivi e n. 28 supplenti per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Il responsabile del servizio elettorale comunale
Francesco Laviero Tunisi

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020

Il responsabile aniticorruzione rende noto di aver avviato il procedimento per l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020.
La proposta elaborata verrà sottoposta all'approvazione della Giunta comunale entro il 31 gennaio 2018.
Si richiede, a tutti gli interessati, di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori e proporre buone pratiche, mediante una PEC formale (in alternativa è possibile presentare una comunicazione su carta, debitamente firmata e accompagnata da copia di un documento di riconoscimento, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tito).

Si informa che la proposta preliminare del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Tito nella sezione Amministrazione Trasparente, alla voce Altri contenuti.
La consultazione pubblica si chiuderà il 29 gennaio 2018 alle ore 14:00.
Le note che perverranno entro detto termine saranno menzionate nello schema di piano che verrà proposto alla Giunta comunale.

Continua il percorso di valorizzazione del sito archeologico della Torre di Satriano in Tito

Nei giorni scorsi il Comune di Tito ha presentato una proposta progettuale a valere sull’azione 6C.6.7.1 dell’asse 5 “Tutela dell'ambiente ed uso efficiente delle risorse” del P.O. Fesr Basilicata 2014 – 2020 - “Basilicata Attrattiva 2019”. 
Tra i vari interventi del progetto sono previsti: il restauro e il consolidamento delle strutture archeologiche in particolar modo dell’area della cattedrale, la realizzazione di un parcheggio all’inizio del percorso carrabile già in essere e di un impianto di illuminazione esterna lungo la strada di accesso alla Torre e, infine, una nuova dotazione di allestimenti e multimedialità.

Leggi tutto...

Incendio Ageco, comunicazione Arpab in seguito all'intervento

Incendio capannone deposito rifiuti della ditta Ageco in località zona industriale di Tito Scalo verificatosi in data 26 agosto 2017.
Valutazione degli interventi effettuati e comunicazione attivazione campagne di monitoraggio della qualità dell'aria da parte dell'Ufficio Aria del Dipartimento provinciale Arpab di Potenza.

pdf Comunicazione Arpab con verbali di sopralluogo

 

Sospensione erogazione idrica

Acquedotto Lucano comunica che, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21 di venerdì 4 agosto alle ore 7 di sabato 5 agosto 2017, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: rione Mancusi, contrada Serra, area Pip, Scalo ferroviario, contrada Stranieri, Radolena, Torre di Satriano, Chiancarelli, Botte, Campi, Carlone, Canali, via San Vito, largo Convento e via Vittorio Emanuele.

Albo pretorio

Per accedere all'albo pretorio fino alla data del 14 marzo 2016 clicca qui

Amministrazione trasparente

Amico Comune

Servizi al cittadino presso il Palazzo comunale

CONSULENZA FISCALE GRATUITA

Orari
Martedì, mercoledì, venerdì
dalle ore 9:30 alle ore 12

Servizi
Assistenza sui tributi locali
Rilascio Isee
Presentazione domanda per bonus sociale su bolletta elettrica e bolletta gas

In collaborazione con il Caf Cgil e con il Caf Global Service Uil 2000 srl


CONSULENZA LEGALE E PSICOLOGICA GRATUITA E ANONIMA

Orari e servizi
Tutti i giovedì
Consulenza psicologica: dalle ore 15 alle ore 17
Consulenza legale: dalle ore 17 alle ore 18:30

In collaborazione con l'Associazione Nazionale Familiaristi Italiani
Su richiesta è possibile fruire del servizio in orari e giorni diversi, previo appuntamento.
Maggiori informazioni


ASSISTENTE SOCIALE

Orari
Lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13
Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 18:30

d.ssa Filomena Salvia
Contatti


FAMILYLINE

Progetto ministeriale per orientare le famiglie alla fruizione dei servizi pubblici attraverso un’informazione integrata e costantemente aggiornata. Consente di rivolgersi gratuitamente a un operatore specializzato che risponderà ai quesiti sui servizi e sulle agevolazioni che lo Stato italiano prevede per i nuclei familiari.

Modalità di accesso al servizio
Sito web familyline.politichefamiglia.it
Numero verde: 800.254.009


ASSISTENZA PSICOLOGICA PER PAZIENTI ONCOLOGICI E PER I LORO FAMILIARI

A cura dell'Ant (assistenza nazionale tumori)

Orari
Giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00

dott.ssa Danila Sciandivasci
Ant Potenza 0971.442950
Comune di Tito 0971.796211

Torna ad inizio pagina
©2008-2019 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-