Comune di Tito

Sportello di consulenza fiscale gratuita

Il Comune di Tito attiverà, a partire dalla prossima settimana, lo sportello di consulenza fiscale gratuita. I cittadini potranno recarsi presso il Palazzo comunale in via Municipio, nei giorni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12, per ricevere informazioni e assistenza in materia di tributi locali, calcolo e rilascio modello isee, compilazione della domanda per bonus sociale su bolletta elettrica e bolletta del gas per gli aventi diritto.

"Non è semplice oggi orientarsi tra procedure e scadenze di pagamento delle imposte", commenta il sindaco di Tito, Graziano Scavone. "L'amministrazione comunale, attraverso questo strumento – continua Scavone – intende alzare il livello di erogazione dei servizi in un'ottica di informazione, assistenza e semplificazione". Non tutti i cittadini, infatti, sono informati su eventuali agevolazioni di cui possono usufruire, come i bonus sociali sui consumi energetici.
Lo sportello rientra nella più ampia iniziativa Amico Comune, che comprenderà l'ampliamento e l'attivazione di analoghi servizi anche in altri settori. "L'obiettivo è quello di avvicinare ulteriormente l'ente comunale ai cittadini – conclude Scavone – per migliorarne l'efficienza e incontrare le esigenze di tutti".
Lo sportello di consulenza fiscale gratuita è stato attivato in collaborazione con il Caf Cgil e il Caf Uil Service 2000 srl.

 

Torna ad inizio pagina
©2008-2019 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-