Riapertura centri estivi e attività ludico ricreative

Ai sensi del D.P.C.M. del 17 maggio 2020, a partire dal 15 giugno 2020 sarà consentito l'accesso ai bambini e ai ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative nel rispetto delle "linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell'emergenza" emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
È fatto obbligo al gestore dell'attività elaborare uno specifico progetto del servizio offerto da sottoporre preventivamente all'approvazione del Comune nonché, per quanto di competenza, da parte delle competenti autorità sanitarie locali.
Il progetto organizzativo del servizio offerto deve essere coerente con tutti gli orientamenti contenuti nel documento elaborato da Dipartimento per le politiche della famiglia e ha lo scopo di mostrare la loro applicazione coerente all’interno dello specifico contesto ambientale in cui le attività si svolgeranno.

Inoltre, considerato quanto disposto con D.G.C. nr. 55 del 14.05.2020 che prevede di mettere a disposizione dei gestori dei centri estivi, sportivi e associazioni, alcune aree pubbliche individuate quali: biblioteca comunale e spazi limitrofi/ piazzale, spazi refettorio e palestra della scuola elementare "F. Cafarelli"; al fine di determinare al meglio gli spazi e procedere con gli adempimenti necessari, si chiede di conoscere eventuali specifiche esigenze, utilizzando il modulo allegato da consegnare o via email all'indirizzo pec This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o all'ufficio del protocollo generale presso la sede comunale entro e non oltre il 10 giugno 2020.

pdf Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell'emergenza
doc Modulo richiesta concessione spazio per attività ludico-ricreative