Comune di Tito

News

Sospensione erogazione idrica

Acquedotto Lucano comunica che a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15.30 di martedì 15 ottobre fino al termine dei lavori nelle seguenti strade: via Roma, via Calvario, via Giostra e zone limitrofe.

Dalla Terra alla Luna

cantore dallaterraallaluna w300Presentazione del libro di Renato Cantore

Tito, biblioteca comunale "L. Ostuni"
sabato 19 ottobre 2019, ore 18.30

saluti
Graziano Scavone, sindaco di Tito
dialogano con l'autore
Antonio Coronato, giornalista Rai Basilicata
Maria Vittoria Morano, giornalista Rai Basilicata

in collaborazione con l'associazione Sotto il castello

Sospensione erogazione idrica

Acquedotto Lucano comunica che a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13 di lunedì 14 ottobre fino al termine dei lavori nelle contrade Macchia, Fontana Camillo. Santa Loja, Ponte Calogna, Frascheto, Fraschete e zona commerciale lungo la strada statale 94.

Area industriale, nessuna autorizzazione per impianti trattamento rifiuti fino ad approvazione regolamento

Nessuna nuova attività inerente il ciclo integrato dei rifiuti, con esplicito riferimento al trattamento dei rifiuti pericolosi e della frazione organica di rifiuti solidi urbani, verrà autorizzata nelle aree di competenza del Consorzio industriale di Potenza, quindi anche nella zona industriale di Tito, fino all’approvazione del regolamento per disciplinarne l’insediamento. È quanto dispone la delibera 145 del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Potenza, emanata il 7 ottobre scorso, che incarica contemporaneamente gli uffici competenti di predisporre una proposta di regolamento disciplinante l’insediamento di attività inerenti il ciclo integrato dei rifiuti, come richiesto dalla Legge regionale 35/2018.
Il sindaco di Tito Graziano Scavone esprime soddisfazione per la posizione assunta dal Consorzio e dal commissario straordinario Aniello Ertico, “rispettosa della norma e, soprattutto, delle prerogative dei territori interessati”. “La decisione – sottolinea il sindaco – apre a un modello di condivisione e di pianificazione che gli amministratori locali hanno sempre auspicato anche in relazione ai contenuti della legge regionale 35, con la conseguente definizione da parte del Consorzio del Piano di insediamento delle attività produttive. Come comuni industriali insieme ai colleghi sindaci di Sant' Angelo le Fratte, Baragiano, Balvano e Melfi – continua Scavone – abbiamo sempre manifestato la nostra disponibilità e la nostra volontà di avere una partecipazione attiva per la definizione delle scelte che attengono gli insediamenti in area industriale, in particolar modo per gli impianti di trattamento dei rifiuti considerate le particolari condizioni di criticità ambientali ed emissive a cui questa tipologia di impianti spesso espone i territori”.

Leggi tutto...

Autolettura consumo acqua

Acquedotto Lucano comunica che è adesso disponibile sul sito una nuova modalità per fornire l'autolettura del contatore, cliccando sull'indirizzo:
www.acquedottolucano.it/autolettura/

Tutte le modalità per comunicare l'autolettura e le relative istruzioni si possono consultare in questa pagina web.

Torna ad inizio pagina
©2008-2019 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-