Servizio Tecnico Urbanistico

RECAPITI

telefono 0971 796211
fax 0971 794489

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 11:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30

PERSONALE

Angela Laurino - responsabile del servizio - telefono 0971 796225 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con Determinazione n. 00437/2018 del 06/07/2018 è stato approvato il nuovo organigramma del Servizio tecnico urbanistico prevedendo l’articolazione dell’ufficio nelle seguenti unità operative con i relativi responsabili del procedimento:

U.O. 1 LAVORI PUBBLICI e U.O. 3 URBANISTICA – ing. Angela Laurino

• LAVORI PUBBLICI
    Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. e attività correlate - Formazione, gestione ed aggiornamento di tutti gli strumenti attinenti i LL.PP. - Progettazione e realizzazione delle OO.PP. di competenza comunale - Consegna delle Opere all’Ufficio patrimonio per gli adempimenti conseguenti Attività di consulenza tecnica nei confronti degli Organi del Comune per le materie di competenza - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza – Rapporti con la Regione per la gestione condivisa dei dati e delle problematiche relative ad eventuali fenomeni di rischio - Rapporti con altri Enti - Progettazione e realizzazione adeguamenti sismici -Viabilità urbana ed extra urbana – Nuova viabilità – Tutela Ambientale - Ricostruzione
  • URBANISTICA
    Gestione del Regolamento Urbanistico - Istruttoria Piani urbanistici attuativi di iniziativa privata - Gestione cartografia territoriale – Pianificazione generale di competenza - Edilizia residenziale pubblica – Convenzioni urbanistiche - Opere di urbanizzazione - Acquisizione aree e valorizzazione patrimoniale – Catasto Incendi - Catasto delle strade e Piano dei sottoservizi.

U.O. 2 EDILIZIA PRIVATA – PROTEZIONE CIVILE - SISTEMI INFORMATIVI – geom. Antonio Dolce

• EDILIZIA PRIVATA – PROTEZIONE CIVILE - Servizi e sistemi informativi
    SUED – SUAP - Verifiche P.A.S. - Rilascio titoli abilitativi - Edilizia scolastica - Manutenzione Immobili Scolastici - Protezione civile - Assistenza sviluppo e gestione delle procedure informatiche - Gestione e amministrazione del server (backup, disaster recovery, procedure di ripristino) - Gestione del sistema di archiviazione dei dati e dei documenti digitali – Gestione procedure di competenza in riferimento al Catasto e tenuta e conservazione dei registri immobiliari - Tenuta e aggiornamento dell’inventario immobiliare - Usi civici (autorizzazioni fida pascolo, raccolta legna, transumanza ecc.) - Controllo del territorio - Piano di Risparmio energetico.

U.O. 4 MANUTENZIONE – GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEL TERRITORIO – geom. Nicola Scavone

• MANUTENZIONE – GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEL TERRITORIO
    Canoni di locazione immobiliare - Accertamento entrate derivanti dalla gestione del patrimonio - Gestione manutenzione - Gestione e adeguamento D.Lgs. n.81/2008 - Manutenzione ordinaria e straordinaria viabilità urbana ed extraurbana – Manutenzione impianti sportivi - Manutenzione ordinaria e straordinaria centro urbano in generale e coordinamento degli operai - Servizio idrico integrato, per quanto di competenza comunale – Manutenzione Cimitero - Gestione raccolta RSU e servizio raccolta differenziata – Gestione Piattaforma Orso - Manutenzione Verde pubblico - Manutenzione Pubblica illuminazione.

U.O. 5 AMBIENTE E QUALITÀ URBANA – geom. Benito Oddone

• AMBIENTE E QUALITÀ URBANA
    Condono edilizio - Toponomastica - Impiantistica pubblicitaria - Segnaletica viaria, turistica e commerciale, di concerto con la Polizia Locale - Commissioni pubblico spettacolo - Autorizzazione passi carrabili, di concerto con la Polizia Locale – Autorizzazione occupazione di suolo pubblico, di concerto con la Polizia Locale - L.R. 50/1993, di concerto con i Responsabili Edilizia Privata e LL.PP. - – Certificazioni urbanistiche, di concerto con il Responsabile dell’Urbanistica – Idoneità alloggiativa D.P.R. n.394 del 31/08/1999 - Aggiornamento dati rilascio PDC – Gestione e liquidazione utenze patrimonio immobiliare comunale.

pdf Tariffe per certificazioni e diritti di segreteria

» Modulistica Ufficio tecnico