Comune di Tito

Progetto "Pane Quotidiano": una colletta alimentare

"Ognuno di noi è un'importante risorsa per la propria comunità e ognuno di noi può donare il suo aiuto a chi si trova in difficoltà"
Su questa certezza si fonda il progetto Pane Quotidiano, che in questi mesi di progetto ha potuto assistere 41 nuclei familiari e distribuito 365,272 kg di eccedenze alimentari, grazie alla raccolta effettuata nelle scuole di Tito e alle prime raccolte effettuate con la collaborazione dei commercianti locali.
In vista delle feste di Natale, Pane Quotidiano ha organizzato una colletta alimentare con l'obiettivo di sostenere le persone e le famiglie della nostra comunità che vivono in condizioni di fragilità momentanea o permanente.

La colletta alimentare si svolgerà nei giorni 12-13-14-17-19 dicembre presso la Biblioteca Comunale "L. Ostuni", dalle ore 8 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30. Gli operatori di Pane Quotidiano raccoglieranno le donazioni alimentari offerte dai cittadini, per predisporre la loro distribuzione nella settimana che precederà il Natale.

Torna ad inizio pagina
©2008-2019 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-