Comune di Tito

Avviso per corretta manutenzione del verde

Visto il rilievo culturale e ricreativo che ha il verde, sia pubblico che privato, e al fine di garantirne la cura e la corretta manutenzione, il responsabile della Polizia Locale informa la cittadinanza che ai sensi dell’art. 142 del Regolamento urbanistico comunale nelle zone verdi e giardini privati del centro abitato, è fatto obbligo ai proprietari di conservare il tipo di vegetazione specialmente per quanto riguarda gli alberi di alto e medio fusto; di curare e mantenere pulito il terreno e di potare gli alberi stessi.

Ai sensi dell’art. 38 del Regolamento di Polizia Urbana, è vietato altresì bruciare sterpi, rifiuti di giardinaggio o altro materiale all’interno delle proprietà private, qualora ne possa derivare molestia o danno al vicinato.
L’accertata inosservanza alle disposizioni dei presenti articoli da parte delle Forze di Polizia presenti sul territorio, sarà punita con una sanzione amministrativa da € 50,00 a € 300,00. Con successivo provvedimento sindacale verranno emanate le disposizioni riguardanti la bruciatura delle stoppie nelle aree rurali.

Torna ad inizio pagina
©2008-2018 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-