Comune di Tito

Mobilità Comune

mobilita tito t accompagnaTito t'accompagna

Il Comune di Tito ha già predisposto un nuovo servizio di trasporto verso l'Itis "A. Einstein" di Picerno, per gli studenti, e verso il centro diurno "La casa dei diritti" di Picerno. Dal 7 ottobre 2016, in via sperimentale, sarà inoltre attivato un servizio di bus navetta per tutti i cittadini di Tito dal centro verso lo scalo ferroviario e verso la zona industriale e commerciale, con la possibilità di usufruirne anche per raggiungere il cimitero e le zone rurali, in andata e ritorno.
I servizi prevedono un contributo dell’utente e le linee extrascolastiche sono suscettibili di variazioni in funzione dell’analisi del fabbisogno.

L’amministrazione comunale, che intende in questo modo migliorare il trasporto locale e assicurare un facile collegamento con i punti più importanti a servizio della comunità, sta investendo ancora sulla mobilità. Nei giorni scorsi ha inoltrato le proprie proposte sul Piano regionale dei trasporti e sta stipulando apposite convenzioni con la facoltà di ingegneria dell'Università degli studi della Basilicata al fine di supportarle con uno studio puntuale della domanda e delle esigenze, puntando all’intermodalità, ovvero a un utilizzo combinato di diversi mezzi di trasporto, utilizzando anche la stazione ferroviaria di Tito scalo per favorire lo scambio gomma-ferro all’interno della pianificazione. In questo modo, congiuntamente al rafforzamento dei collegamenti tra centro urbano e aree industriali e commerciali, si potranno ottenere sia vantaggi per la qualità della vita dei cittadini che maggiore attrattività territoriale per iniziative imprenditoriali in zona.

Guarda gli orari della linea urbana ed extraurbana Tito - Tito Scalo - Zone rurali
Autolinee Caivano / Le linee e gli orari


Orari degli autobus Tito-Potenza
Autolinee Sita / andata e ritorno

Altri collegamenti utili per il trasporto pubblico
Co.Tr.A.B. / Consorzio Trasporti Aziende Basilicata
Trenitalia


Servizi di noleggio con conducente mediante autovettura di proprietà autorizzati dal Comune di Tito
F.lli Perretta srl > tel. 333.4375802 (Pasquale)
Donato Palermo > tel. 338.1683255

 

Torna ad inizio pagina
©2008-2017 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-