Comune di Tito

Consigli comunali





Consigli Comunali

Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.
2. Art. 175 D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000. Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019.
3. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100 – Ricognizione partecipazione possedute – Individuazione partecipazione da alienare – Determinazioni per alienazione.

A seguire, seduta consiliare in forma aperta per la discussione sul tema dei Progetti Sprar:
- Sprar ordinario
- Sprar DMDS
Durata 04:20:59
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 Dec. Leg.vo n. 267 del 18 agosto 2000. Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019;
3. Documento Unico di Programmazione (Dup) 2018/2020. Approvazione.
Durata 56:50
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Scioglimento della convenzione di segreteria con il Comune di Bella;
3. Approvazione della nuova convenzione di segretaria tra il comune di Tito ed il comune di Vaglio Basilicata;
4. Rettifica di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 09.06.2017 ad oggetto “art. 58 del D.L. n. 112/2008 convertito in legge n. 133/2008. Individuazione ed approvazione elenco dei beni immobili ricadenti nel territorio di competenza suscettibili di valorizzazione”;
5. Proposta progettuale sub distretto DUP C1.2 in località Macchia – richiedente Caivano Carmine e Caivano Lucio. Approvazione;
6. Istallazione di un radar meteorologico a monte Lifoj, zona sita nel Comune di Picerno – determinazioni;
7. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2017 ai sensi degli artt. 175 comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000;
8. Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all’Ente Nazionale della Riscossione Agenzia delle Entrate – Riscossione.

Discussione sui punti:
1. Comunicazioni del sindaco sull’accasermamento Caserma dei Carabinieri;
2. Risposta alla interrogazione avente prot. n. 4886/2017 sui “Fuochi di San Giuseppe”.
Durata 02:57:51
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 dec. leg.vo 18 agosto 2000. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019;
3. Art. 58 del D.L. n. 112/2008 convertito in legge n. 133 del 06/08/2008. Individuazione e approvazione elenco dei beni immobili ricadenti nel territorio di competenza suscettibili di valorizzazione;
4. Surroga Consigliere comunale dimissionario sig. Antonio Romano e convalida neo eletto.
Durata 01:26:21
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Dec. Leg.vo 18 agosto 2000, n. 267, art. 227 – Approvazione conto di bilancio 2016;
3. Piano intercomunale dei servizi sociali e sociosanitari 2016 / 2018 – Ambito Socio-Territoriale n. 3 “Marmo Platano Melandro”: approvazione schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio–assistenziali;
4. Approvazione del Regolamento comunale per la disciplina del servizio di trasporto persone con ambulanza con conducente;
5. Art. 14/a – Pubbliche affissioni di manifesti funebri;
6. Recepimento linee guida in materia di installazione di impianto minieolico con potenza maggiore di 60 KW;
7. Assegnazione e trasferimento in proprietà dell’area del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Potenza da destinare alla realizzazione di un’isola ecologica.
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Imposta unica comunale (Iuc). Approvazione delle aliquote per l’anno 2017;
3. Approvazione Piano Finanziario Tari 2017;
4. Artt. 151 e 170 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento unico di programmazione (Dup) 2017–2019;
5. Approvazione bilancio di previsione per gli esercizi 2017–2018–2019;
6. Comunicazioni del sindaco su emergenza neve;
7. Risposta a interrogazioni sulla gara per mensa scolastica;
8. Varie ed eventuali.
Durata 03:01:04
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 D.Lgs.18 agosto 2000 ­– variazione n.4 al bilancio di previsione finanziario 2016-2018;
3. Approvazione schema di convenzione urbanistica per interventi edilizi di iniziativa privata.
Durata 39:51
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 comma 4° Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Ratifica variazioni al bilancio di previsione finanziario 2016 / 2018, adottate in via d’urgenza dalla Giunta comunale con atti n. 109 del 17/08/2016 e n. 112 del 25/08/2016;
3. Art. 166 Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Comunicazione del prelievo dal fondo di riserva per spese straordinarie effettuato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 124 del 29/09/2016;
4. Art. 175 Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Variazione n. 3 al bilancio di previsione finanziario 2016/2018;
5. Ripartizione fondi assegnati con delibere di Giunta regionale della Basilicata n. 511/2016 e n. 999/2016;
6. Dec. Leg.vo n. 50/2016, articolo 37, comma 4° Centrale di Committenza – Istituzione e Costituzione – Approvazione schema di accordo convenzionale.
Durata 32:28
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2016 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del d.lgs n. 267/2000
3. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, lettera e) del d.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000, approvazione piano di rateizzazione, per il pagamento del terreno agli eredi Scavone
Durata 31:50
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Approvazione bilancio di previsione esercizio 2016 e bilancio pluriennale 2016/2018
3. Fondazione Osservatorio Ambientale Regionale (art. 43 L.R. 26/2014). Proposta di partecipazione.
Durata 02:05:20
Titolo
Ordine del giorno
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Approvazione conto di bilancio 2015
3. Approvazione piano finanziario e tariffe Tari anno 2016
4. Modifica regolamento per l’adozione di aree verdi
5. Presa d’atto deliberazione del commissario ad acta del 22/12/2015 – esecuzione della sentenza Tar Basilicata n. 249/2014
6. Istituzione mercato mensile in località Tito Scalo
7. Sdemanializzazione e cessione a titolo oneroso di aree di proprietà Comunale
8. Convalida degli eletti Comitati di Quartiere
9. Sostegno all’iniziativa promossa dall’On. Cosimo Latronico
10. DUP C2a. Distretto urbano perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. Approvazione definitiva
11. DUP B1b. Distretto Urbano Perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. Approvazione definitiva;
12. DUP C3–C4. Distretto Urbano Perequativo in attuazione di P.O. o P.P. Proroga termini di attuazione ai sensi del comma 7 dell’art. 8 delle Nta del regolamento urbanistico.
13. Piano di Protezione civile. Aggiornamento e approvazione.
Durata 02:02:35
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Modifiche alle norme tecniche di attuazione del Regolamento urbanistico e al Regolamento edilizio comunale;
3. Organizzazione votazione Comitati di quartiere. Modifica regolamento.
4. Istanze di permessi per la ricerca di idrocarburi denominati “Pignola” – “La Cerasa”. Discussione pubblica. Provvedimenti.
Durata 01:07:59
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica deliberazioni di G.C. n. 140 del 22/10/2015 e n. 152 del 24/11/2015. Variazioni di Bilancio;
3. Regolamento urbanistico, art. 8, comma 7 – Tempi d’attuazione del DUP per la presentazione del progetto planivolumetrico riguardante il distretto urbano “ D.U.P. C1.4” in ambito urbano del Comune di Tito, frazione di Tito Scalo;
4. Comunicazioni del Sindaco in riferimento al contenzioso con la società Lbf Energy srl per la realizzazione di un impianto a biomassa da oli vegetali in località Santa Venere.
Durata 01:04:29
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica variazioni di bilancio (deliberazioni di Giunta Comunale n. 110 / 2015 e n. 117/2015;
3. Approvazione Convenzione ex art. 30 T.U. n. 267 per la gestione associata della Centrale Unica di Committenza;
4. Proroga termini attuazione DUP ai sensi del comma 7, art. 8, N.T.A. del R.U.;
5. DUP BB3 – Distretto Urbano Perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. – Approvazione definitiva;
6. Servizio pubblico di distribuzione del gas naturale nell’Ambito “Potenza 2 – Sud”. Approvazione dello schema di Convenzione ai sensi dell’art. 30 del Dec. Leg.vo n. 267/2000;
7. Modifica art.17 del Regolamento di Polizia Mortuaria e delle attività funebri e cimiteriali;
8. Istituzione del registro comunale per la cremazione, ai sensi dell’art. 2 comma 3 della L. R. n. 14/2009 – Approvazione conseguenti modifiche al Regolamento di Polizia Mortuaria. Approvazione ulteriori modifiche ed integrazioni in ordine alla cremazione e dispersione delle ceneri in ottemperanza alla L .R. 14/2009.
9. Risposta interrogazioni fatte pervenire dal gruppo Consiliare di minoranza.
Durata 02:36:06
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e Bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017 ex Dpr n. 194/1996, Bilancio di previsione finanziario 2015/2017 ex D. Lgs. n. 118/2011, relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015/2017;
3. Addizionale comunale all’Irpef di cui all’art. 1 del D. Lgs. 28/9/1998 n. 360 e successive modificazioni. Approvazione regolamento e determinazione aliquote per l’anno 2015;
4. Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2015;
5. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI 2015;
6. Determinazione aliquote e detrazioni componente TASI (Tributo Servizi Indivisibili) anno 2015;
7. Approvazione Regolamento per l’istituzione e il funzionamento dei “Comitati di Quartiere”.
Durata 02:45:39
Titolo
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Istituzione Commissione mensa;
3. Modifica Statuto comunale;
4. Permuta suolo comunale in località Rammotta;
5. Revisione straordinaria residui D.L. 118/2011 – Ripiano disavanzo d'amministrazione.
Durata 01:06
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Approvazione Conto di bilancio 2014;
3. Comunicazione delibera Corte dei Conti 5/2015/INPR "Approvazione Programma di controllo per l'anno 2015";
4. Compenso al Revisore dei Conti triennio 2015/2017;
5. Iniziative per l'istituzione di una fiscalità differenziata sui prodotti energetici in Basilicata;
6. Nomina Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari. Legge 10/04/1951 n. 287;
7. Nomina Commissione ambiente;
8. Modifica art. 20 punto 5 comma 1° ultimo capoverso del Regolamento per il commercio itinerante su aree pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 24 del 31/03/2000 e succ. modifiche;
9. Approvazione Regolamento contributi ad associazioni;
10. Approvazione Regolamento di gestione casa del volontariato;
11. Approvazione Regolamento street art.
Durata 02:09:20
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Nomina Revisore dei Conti – Triennio 2015/2017;
3. Adozione del Regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Tito;
4. Alienazione fabbricato censito in catasto al foglio n. 33 p.lla 1173 sub 1–2– 3. D. L. 267/2000 art. 172. comma 1 – lett. C e successive modifiche e integrazioni;
5. Modifica artt. 20 e 21 del Regolamento Commercio Itinerante su aree pubbliche.
Durata 40:01
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica delibera di G.C. n. 124 ad oggetto: Bilancio di Previsione 2014 – Variazione n. 1;
3. Bilancio di Previsione 2014. Assestamento generale;
4. Variante al Piano Urbanistico di esecuzione delle aree dei servizi territoriali IV Stralcio. Approvazione definitiva;
5. Istituzione Commissione speciale di studio per il Regolamento Urbanistico – Art. 10 dello Statuto comunale;
6. Discussione sul Decreto Sblocca Italia.
Durata 49:42
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Salvaguardia degli equilibri di Bilancio Esercizio Finanziario 2014;
3. Approvazione schema di convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria comunale per il periodo 01.01.2015 – 31.12.2019;
4. Regolamento Buoni lavoro;
5. Regolamento Albo del volontariato;
6. Contributi "dignità" – Integrazione regolamento contributi;
7. Nomina Commissione ex art. 19 T.U. n. 76/90.
Durata 48:09
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.
2. Determinazione aliquote e detrazioni componente Tasi (Tributo Servizi Indivisibili) anno 2014.
3. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI anno 2014.
4. Approvazione Regolamento per la disciplina della Iuc (Imposta Unica Comunale).
5. Bilancio di previsione 2014; bilancio pluriennale 2014/2016 e relazione previsionale e programmatica 2014/2016. Approvazione.
6. Presentazione linee programmatiche 2014/2019.
Durata 01:31:45
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Surroga Consiglieri comunali dimissionari sigg.ri Fabio Laurino e Luciana Giosa e convalida Consiglieri neo-eletti sigg.re Tonya Giosa e Filomena Salvia (art. 38, comma 8 ed art. 45, comma 1 Dec. leg.vo n. 267/200);
3. Convenzione ex art. 30 T.U. n. 267/2000 con il Comune di Sant'Angelo Le Fratte;
4. Scioglimento convenzione gestione associata dei Servizi sociali (deliberazione di C.C. n. 04/2013).
Durata 16:12
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